Uncategorized

“Punti cardinali”: il 19 maggio il primo “Job Days” a Cassano

 

​ 

​Cassano – La Voce del Paese 

Il 19 maggio 2023 dalle ore 8.00 alle ore 14.00 presso la Sala Conferenze della Biblioteca Comunale avrà luogo il primo “Job Days” nell’ambito del progetto “Cassano delle Murge – Comunit-Attiva” promosso dal Comune di Cassano delle Murge attraverso l’avviso “Punti Cardinali: punti di orientamento per la formazione e il lavoro” della Regione Puglia, la misura strutturata a seguito del percorso partecipativo “Agenda per il lavoro 2021-2027” attivato dal Dipartimento Politiche del Lavoro, Istruzione e Formazione. 

Il Comune di Cassano delle Murge, in collaborazione con IFOA e LEROY MERLIN, organizzano il “Recruiting Day Leroy Merlin Casamassima”, una giornata interamente dedicata alla presentazione delle opportunità di lavoro dell’area metropolitana di Bari a cui seguirà una descrizione dei profili ricercati dal negozio LEROY MERLIN di CASAMASSIMA. In particolare, si ricercano: addetti al picking, consiglieri di vendita e hostess e steward di cassa. Al termine i presenti potranno partecipare alle selezioni.

Questo laboratorio è curato dall’IFOA insieme al Comune di Cassano delle Murge.

Interverranno: Domenico Piccininno, Corrado Torkan, Gianbartolo Barberio, Silvia Pelonero e Angela Gioino

Info ed iscrizioni: punticardinalicassano@gmail.com

È vivamente consigliata la partecipazione preliminare agli “Orientation Labs” che avranno luogo il 17 maggio 2023 presso la Biblioteca Comunale:

“Le soft skills nel colloquio di lavoro”

“Come preparare il proprio CV creativo”

Destinatari: tutti i cittadini.

I “Jobs Days” sono eventi finalizzati ad informare i destinatari sulle novità del mercato del lavoro sui settori occupazionali emergenti, sui servizi pubblici e privati per l’impiego regionali sui fabbisogni di lavoro delle imprese (presentazioni aziendali/posizioni aperte), sulle metodologie digitali di recruiting. I Job Days sono caratterizzati dalla compartecipazione degli stakeholder del mercato del lavoro e dalla presenza di relatori qualificati.

Gli obiettivi di “Cassano delle Murge – Comunit-Attiva” sonopromuovere maggiormente la cultura dell’orientamento e dell’occupabilità dei giovani e delle persone (oppure dei nostri concittadini) in età lavorativa, l’inclusione sociale, la lotta alla povertà e ogni forma di discriminazione e migliorare l’efficacia e la qualità dei servizi al lavoro sviluppando interventi volti alla creazione di reti che rafforzano i servizi per il lavoro, aumentando le capacità di intercettare le esigenze del territorio.

Il progetto è promosso dal Comune di Cassano delle Murge attraverso l’avviso “Punti Cardinali: punti di orientamento per la formazione e il lavoro” della Regione Puglia, la misura strutturata a seguito del percorso partecipativo “Agenda per il lavoro 2021-2027” attivato dal Dipartimento Politiche del Lavoro, Istruzione e Formazione. 

L’iniziativa si svolge in partenariato con l’Arpal Puglia – Centro per l’Impiego di Acquaviva delle Fonti, Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” – Liceo Classico “Platone”, Istituto Comprensivo “Perotti-Ruffo”, Associazione Sindacale Confasi, Associazione Work In Progress, Associazione Il Tappeto Volante, Università della Terza Età, IFOA.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *